IL FARO D'ARGENTO APS

ha l'ambizione di voler avvicinare generazioni e culture differenti, mettendo a fattor comune le loro migliori capacità, permettendo a ciascuna di esprimere il potenziale migliore nell'incontro con l'altra attraverso attività che prevedono l'aiuto reciproco quali: piccoli laboratori, corsi di formazione, scambi interculturali, l'arte culinaria, la spiegazione e quindi l'uso consapevole della tecnologia.

Proposta per la partecipazione alle GIORNATE per la RADIO nelle SCUOLE 4.0

Proposta per la partecipazione alle GIORNATE per la RADIO nelle SCUOLE 4.0

La nostra associazione, in collaborazione con l’Associazione Radioamatori Italiani Sezione di Ostia (www.ariostia.it, nominativo/call IQ0OS), nell’ambito del progetto “La radio nelle scuole 4.0”, propone agli Istituti comprensivi dell’Infernetto: “Francesco Cilea” e “W. A. Mozart”, la partecipazione all’evento nazionale delle GIORNATE per la RADIO nelle SCUOLE 4.0 “Dai social online ai social ON AIR” previsto per il 5 ed il 2 maggio rispettivamente.

La SCUOLA ON AIR prevede l’installazione di una stazione radioamatoriale nel plesso scolastico che gli alunni potranno utilizzare, seguiti dai volontari radioamatori, per collegamenti in area nazionale, regionale o interprovinciale con le altre Scuole partecipanti nella stessa giornata.

il-faro

Lascia un commento