IL FARO D'ARGENTO APS

ha l'ambizione di voler avvicinare generazioni e culture differenti, mettendo a fattor comune le loro migliori capacità, permettendo a ciascuna di esprimere il potenziale migliore nell'incontro con l'altra attraverso attività che prevedono l'aiuto reciproco quali: piccoli laboratori, corsi di formazione, scambi interculturali, l'arte culinaria, la spiegazione e quindi l'uso consapevole della tecnologia.

Associazione di Promozione Sociale

offre supporto a famiglie e persone del territorio che, a causa dei profondi cambiamenti introdotti dalla tecnologia e dalla contaminazione inteculturale, vivono con difficoltà il cambiamento nei costumi, nello stile di vita e nelle relazioni sociali. Durante il periodo di lockdown abbiamo avviato un'attività da remoto di supporto intergenerazionale per l'utilizzo del computer e dei dispositivi smartphone e tablet. Il maggior isolamento a cui il COVID-19 ci ha costretti, per il bene di tutti, è stato almeno in parte alleviato dall'utilizzo delle videoconferenze e della messaggistica che hanno permesso di mantenere il contatto tra gli affetti, partecipare ai numerosi eventi virtuali, come ad esempio le funzioni religiose della propria parrocchia.

La sede associativa

img

Siamo lieti di comunicarvi che è stata inaugurata la sede dell'Associazione sabato 26 ottobre 2019 presso il locale sito in via Umberto Giordano, 95 in località Infernetto a Roma.

Bacheca virtuale

In questo spazio saranno visibili le ultime notizie e le attività più recenti promosse dal Consiglio Direttivo. In fondo alla pagina trovate i link per accedere a tutti gli articoli suddivisi per categoria

Convocazione Assemblea dei soci

Si informano tutti i soci de IL FARO D’ARGENTO APS che è indetta l’Assemblea soci con lo scopo di votare alcune modifiche allo statuto:

in prima convocazione in data martedì 20-10-2020, ore 22
in seconda convocazione in data mercoledì 21-10-2020, ore 18

in via telematica, mantenendo alte le precauzioni richieste dall’emergenza COVID-19, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

a) breve relazione da parte del Presidente sulle ultime iniziative avviate;
b) votazione per la modifica dello Statuto, reso necessario dalle norme di legge;
c) varie ed eventuali

Come già sperimentato per l’assemblea annuale, verrà fornito il link per l’accesso, che utilizza la tecnologia Skype.

Chi fosse impossibilitato al collegamento è pregato di contattare il Presidente o il Vice Presidente per trovare una soluzione.
E’ richiesta la massima partecipazione.

Roma, 05-10-2020

Esperienza in barca a vela

Dopo tanto tempo abbiamo il piacere di riprendere le nostre attività in barca a vela!
Vuoi vivere il mare in prima persona? Vuoi provare una nuova esperienza con tutta la famiglia o con i tuoi amici?
Ti proponiamo uscite in barca a vela che includono quattro lezioni pratiche con istruttore della Lega Navale ed esperto velico al porto di Roma da svolgere nei fine settimana del mese di ottobre. Saranno adottate le necessarie precauzioni verso il COVID. Con noi puoi sperimentare un contatto diretto con il mare, elemento centrale del nostro territorio. L’esperienza è aperta a tutte le generazioni con l’intento di promuovere la cultura del mare e della vita marinara, nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura. Prenota il tuo posto per una uscita di prova!
La prima lezione si svolgerà il giorno domenica 11 ottobre al mattino 9:00-13:00.

PER INFORMAZIONI E DETTAGLI CONTATTARE via mail: info@webradiofaro.it oppure al cell. 339.2849790

PS – Per gli appassionati sarà possibile prevedere anche un futuro percorso formativo che miri al conseguimento della patente nautica.