IL FARO D'ARGENTO APS

ha l'ambizione di voler avvicinare generazioni e culture differenti, mettendo a fattor comune le loro migliori capacità, permettendo a ciascuna di esprimere il potenziale migliore nell'incontro con l'altra attraverso attività che prevedono l'aiuto reciproco quali: piccoli laboratori, corsi di formazione, scambi interculturali, l'arte culinaria, la spiegazione e quindi l'uso consapevole della tecnologia.

Associazione di Promozione Sociale

offre supporto a famiglie e persone del territorio che, a causa dei profondi cambiamenti indotti dalla tecnologia e dalla contaminazione interculturale, vivono con difficoltà il cambiamento nei costumi, nello stile di vita e nelle relazioni sociali. I locali dell’Associazione, nel pieno rispetto dello statuto associativo e del regolamento interno, sono stati organizzati con spazi idonei ad ospitare attività amministrative, riunioni, piccoli laboratori o iniziative formative, consentendone l’utilizzo ai soci anche in modalità coworking. Ringraziamo l'associazione Happy Time Infernetto APS e la Isla Bonita Cooperativa Sociale per la loro compartecipazione.

La sede associativa

img

Venite a visitare la nostra sede, partecipate ai nostri laboratori intergenerazionali, al palinsesto della webradio presso il locale sito in via Umberto Giordano, 95 in località Infernetto a Roma.

Bacheca virtuale

In questo spazio saranno visibili le ultime notizie e le attività più recenti promosse dal Consiglio Direttivo. In fondo alla pagina trovate i link per accedere a tutti gli articoli suddivisi per categoria

Seminario: “Vivi con obiettivi”

Siamo lieti di ospitare presso la nostra sede il seminario di Barbara Tasciotti, mental coach per passione e per professione, esattamente come aveva desiderato.

Il sottotitolo è esplicativo “se puoi sognarlo puoi farlo” ed è il risultato di un percorso in cui ciascuno di noi può apprendere come ben formulare i propri obiettivi e in quale modo indirizzare le proprie azioni per raggiungerli.

L’evento è pianificato martedì 25 marzo 2025 presso la nostra sede di via Umberto Giordano, 95 dalle 17:30 alle 19:00, è richiesta la prenotazione poiché i posti sono limitati.

Il seminario è rivolto agli associati ed è gratuito, per ogni eventuale informazione aggiuntiva potete contattarci ai recapiti istituzionali.

Convocazione assemblea annuale dei soci del 2025

Informiamo tutti i soci de IL FARO D’ARGENTO APS che è indetta l’Assemblea soci annuale:

in prima convocazione in data martedi 15-04-2025, ore 23:45
e in seconda convocazione in data mercoledì 16-04-2025, ore 18:00

in presenza presso la nostra sede e per chi preferisce, anche in via telematica, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

a) breve relazione da parte del Presidente delle ultime iniziative in corso;

b) presentazione ed approvazione del rendiconto riferito all’anno 2024;

c) presentazione delle iniziative e dei progetti per l’anno 2025;

d) varie ed eventuali.

Il link per l’accesso in videoconferenza all’assemblea sarà fornito tramite whatsapp a ridosso della prima convocazione.

Chi desiderasse delegare ad altro socio (ricordo il limite massimo di due deleghe a persona) potrà farlo inviando una mail a info@webradiofaro.it.

Roma, 12/03/2025

Birdgarden 2.0 sarà presente al Villaggio per la Terra

Cari follower del Birdgarden 2.0, c’è una buona nuova occasione per scrivervi e sostenere la prosecuzione del nostro progetto comunitario: per festeggiare la giornata mondiale per la Terra abbiamo sottoposto alla segreteria di Earth Day Italia la nostra candidatura per la partecipazione al Villaggio per la Terra che si terrà al galoppatoio di Villa Borghese a Roma tra il 10 ed il 13 aprile, in particolare saremo presenti il sabato 12 e la domenica 13.
Come accaduto alla Maker Faire allestiremo uno stand per la presentazione del progetto al pubblico, ma in aggiunta vogliamo creare una nuova occasione per rincontrare i membri della nostra comunità e proporgli di essere parte attiva allo stand, portando la propria realizzazione e ove non fosse completa l’installazione o la configurazione del software avremo l’occasione di vedere assieme come finalizzarla. Saremo pronti ad accogliere i suggerimenti di chiunque avesse migliorie o nuove idee da proporci, chi volesse darci una mano è benvenuto, segnalateci con anticipo le vostre disponibilità!
Tra fine marzo ed inizio aprile vorremmo organizzare una nuova videoconferenza per aggiornarvi sulle evoluzioni del progetto e raccogliere la vostre intenzioni per partecipare allo stand, se nel frattempo avete qualche domanda non esitate a scrivere. Vi lascio con questa foto ed un breve filmato catturato con il nostro dispositivo da un balcone, con l’augurio di sentirvi presto.