Io comunico, io creo: quarto incontro

Io comunico, io creo: quarto incontro

Nel corso della quarta lezione abbiamo parlato dell’assunto della comunicazione che dice: “dietro la negazione si cela l’informazione“.

Argomento principe della lezione è stato il fatto che il nostro cervello può solo costruire ed è quindi fondamentale dare sempre una direzione. Dietro ogni “non” si nasconde sempre un “sì” a qualcosa, ed è fondamentale, importantissimo, andare a cercare quale sia il “sì”.

Se io penso che non voglio più star male, nella mia mente rimane lo star male. Non sto dando una direzione al cervello, non sto costruendo cosa in effetti voglio, quindi è fondamentale chiedermi: cosa voglio? Voglio star bene! Così l’immagine della mia testa cambia e cambierà quindi la mia direzione, la mia energia ed i passi che farò per ottenere quel risultato.

Ascolta il riassunto direttamente dalla voce di Barbara.

Vi aspettiamo alprossimo ed ultimo incontro del 16 maggio ore 11:00-12:30presso Bistro Band in via Cavareno, 51, 00124, Infernetto, Roma, in cui ci saluteremo con un aperitivo offerto da noi.

il-faro

    Lascia un commento