Per gli aspiranti soci si applicano le disposizioni del regolamento interno di cui diamo una breve descrizione nel seguito.

L’aspirante socio è tenuto ad accettare il contenuto dello statuto, del regolamento interno e a corrispondere la quota associativa annuale. La quota annuale è di 10,00 euro. L’aspirante socio deve compilare la domanda di ammissione ed il modello per il consenso del trattamento dei dati personali, predisposti dal Consiglio Direttivo. Il socio dovrà comunicare eventuali variazioni di tali dati al Consiglio Direttivo o al Segretario, che provvederanno ad aggiornare il Libro Soci.

La domanda di ammissione ed il modello per il consenso del trattamento dei dati personali possono essere compilati, firmati ed inoltrati anche in modo elettronico oppure stampati, compilati e spediti per posta ordinaria alla sede dell’Associazione o ancora consegnati brevi mani ad un membro del Consiglio Direttivo. L’iscrizione del nuovo socio nel Libro Soci, con tutti i diritti e gli obblighi derivanti, avviene a valle dell’approvazione del Consiglio Direttivo solo al momento in cui l’Associazione registra l’avvenuto pagamento della quota associativa, secondo le modalità di pagamento prescritte da questo regolamento.

Il pagamento della quota associativa può essere fatto per cassa o con bonifico bancario sul c/c bancario di Intesa San Paolo intestato all’associazione “IL FARO D’ARGENTO APS” di cui all’IBAN IT13N0306909606100000168077.

Per i nuovi soci: chi presenterà la domanda di ammissione dal 1 gennaio al 31 ottobre, avrà la propria quota in scadenza il 31 dicembre dello stesso anno; chi invece presenterà la domanda dal 1 novembre fino al 31 dicembre, avrà la propria quota in scadenza il 31 dicembre dell’anno successivo. Chi presenterà domanda di ammissione dal 1 novembre al 31 dicembre dello stesso anno, non avrà diritto di voto in merito all’attività dell’Associazione relativa all’anno in corso.