IL FARO D'ARGENTO APS

ha l'ambizione di voler avvicinare generazioni e culture differenti, mettendo a fattor comune le loro migliori capacità, permettendo a ciascuna di esprimere il potenziale migliore nell'incontro con l'altra attraverso attività che prevedono l'aiuto reciproco quali: piccoli laboratori, corsi di formazione, scambi interculturali, l'arte culinaria, la spiegazione e quindi l'uso consapevole della tecnologia.

RILANCIO SOCIALE laboratori di webradio e siti web

RILANCIO SOCIALE laboratori di webradio e siti web

I partecipanti al progetto di RILANCIO SOCIALE hanno giocato e si sono messi in gioco, presentando le loro rubriche, i loro modi di essere, discorrendo anche di cose serie. Sono stati approfonditi i meccanismi delle leggi sul diritto d’autore in campo musicale e si sono selezionati dei brani liberi da copyright da miscelare con il parlato, imparando a gestire il collage dei brani audio con la piattaforma https://radio.co/

Qualsiasi sia il risultato, è tutto frutto del grande impegno di questi ragazzi che divertendosi hanno prodotto i loro primi 45 minuti di trasmissione radiofonica! Giudicate voi stessi…

I partecipanti hanno inoltre approfondito l’utilizzo di un programma molto diffuso per la realizzazione di siti web, sperimentando differenti ruoli e modalità di pubblicazione dei contenuti, facendo particolare attenzione alla costruzione del messaggio ed all’organizzazione dell’informazione. Con l’obiettivo è stato attivato il dominio www.rilanciosociale.it con il quale si sono realizzati due differenti blog:

https://www.rilanciosociale.it/blog/

https://www.rilanciosociale.it/blog2/

il-faro

Lascia un commento