IL FARO D'ARGENTO APS

ha l'ambizione di voler avvicinare generazioni e culture differenti, mettendo a fattor comune le loro migliori capacità, permettendo a ciascuna di esprimere il potenziale migliore nell'incontro con l'altra attraverso attività che prevedono l'aiuto reciproco quali: piccoli laboratori, corsi di formazione, scambi interculturali, l'arte culinaria, la spiegazione e quindi l'uso consapevole della tecnologia.

WEB RADIO “social-on-the-air”

WEB RADIO “social-on-the-air”

Il nostro progetto vuole supportare i partecipanti nella ideazione, realizzazione e gestione di una internet radio, non solo sotto il profilo tecnico del software e delle attrezzature ma anche sulla programmazione di un palinsesto e la definizione dei contenuti. Riteniamo che anche partendo da un progetto formativo si possa avviare passo passo la costituzione di un nuovo canale comunicativo che ad oggi sta conoscendo una nuova giovinezza grazie alla diffusione dei Podcast. Gli obiettivi possono essere descritti nei seguenti punti:

  1. Apprendere le dinamiche organizzative di una redazione radiofonica nella gestione di una o più rubriche che indirizzino gli argomenti di proprio interesse;
  2. Fornire una panoramica sui sistemi software ed hardware necessari, non solo alla realizzazione di una internet radio, quanto alla produzione delle trasmissioni;
  3. Avviare una piccola sperimentazione di internet radio o pubblicazione di podcast all’interno dell’iniziativa formativa.
il-faro

Lascia un commento