IL FARO D'ARGENTO APS

ha l'ambizione di voler avvicinare generazioni e culture differenti, mettendo a fattor comune le loro migliori capacità, permettendo a ciascuna di esprimere il potenziale migliore nell'incontro con l'altra attraverso attività che prevedono l'aiuto reciproco quali: piccoli laboratori, corsi di formazione, scambi interculturali, l'arte culinaria, la spiegazione e quindi l'uso consapevole della tecnologia.

Primi passi con le crypto monete

Primi passi con le crypto monete

Come spiego le Crypto monete al mio barista?

Il mondo è in forte evoluzione e si sente sempre più spesso parlare di valute virtuali o crypto moneta, un tema complesso fortemente legato alla tecnologia ed all’economia; sarà mai possibile spiegare in maniera semplice degli aspetti così complessi? Vorremmo aiutarvi a trovare alcune risposte alle domande più frequenti: Quali sono i meccanismi alla base del funzionamento delle blockchain? Perché dovremmo avvicinarci alla conoscenza delle crypto monete? Come si posso acquistare le crypto monete? Cosa sono e come funzionano gli algoritmi alla base del loro funzionamento? Avere un portafoglio virtuale è una cosa facile, quali sono i rischi?

Con questo obiettivo abbiamo deciso di promuovere due sessioni di un corso online che dura un totale di 6 ore, tenute dal docente Mauro Tedesco. Ciascuno incontro dura 2 ore ed il corso si completa in una unica settimana con orario 18-20. Le sessioni previste sono: 16-17 e 19 maggio, oppure 24-25-26 maggio. In questa prima edizione del corso base il costo di una sessione è fissato promozionalmente a 50 euro a partecipante.

Gli interessati possono scriverci una mail a info@webradiofaro.it oppure chiamarci o inviarci un messaggio whatsapp, anche dalla nostra pagina Facebook.

il-faro

Lascia un commento