IL FARO D'ARGENTO APS

ha l'ambizione di voler avvicinare generazioni e culture differenti, mettendo a fattor comune le loro migliori capacità, permettendo a ciascuna di esprimere il potenziale migliore nell'incontro con l'altra attraverso attività che prevedono l'aiuto reciproco quali: piccoli laboratori, corsi di formazione, scambi interculturali, l'arte culinaria, la spiegazione e quindi l'uso consapevole della tecnologia.

Abbracciamo Linux ed il software libero

Abbracciamo Linux ed il software libero

Da questo anno la nostra associazione ha deciso di supportare in maniera fattiva la diffusione della cultura del software libero e del sistema operativo Linux associandosi a Italian Linux Society, l’associazione italiana per la promozione di Linux. ILS favorisce la diffusione del sistema operativo libero Linux, la libera circolazione delle idee e della conoscenza in campo informatico e promuove lo studio ed il libero utilizzo delle idee e degli algoritmi destinati al funzionamento dei sistemi informatici.

Nel corso del 2023 saranno promossi progetti culturali e formativi, attività didattiche ed incontri, per avvicinare neofiti ed esperti del mondo open source romano. La diffusione di Linux è partita spesso dal mondo accademico in cui studenti e professori hanno fondato dei Linux User Group o HackLab (laboratori di informatica autogestiti), esiste una mappa organizzata per regioni che ne riporta i siti di riferimento.

Rimanete in ascolto e per curiosità ed informazioni scriveteci, saremo lieti di darvi qualche anticipazione.

il-faro

Lascia un commento